Lavori
Swiss Krono Group - Fuorisalone 2019
Per l’edizione del Fuorisalone 2019, Swiss Krono Group si presenta con un progetto imponente che la vede protagonista nelle principali tappe della manifestazione: Lambrate Design District, Swiss Design Hub e Brera. Per trasmettere il suo messaggio, Swiss Krono Group si affida a una delle icone più amate nella cultura italiana e mondiale: Pinocchio.
Il progetto BE.SUSTAINABLE ripercorre i passaggi esperienziali che conducono il burattino collodiano a trasformarsi in bambino. Così come Pinocchio anche noi impariamo dai nostri errori e dall’esperienza a essere più “umani”, e in senso più lato Swiss Krono Group vuole raccontare attraverso questa metafora i vari passaggi che hanno portato l’azienda a diventare nel tempo sempre più consapevole ed ecosostenibile.
Oltre all’installazione in strada abbiamo anche organizzato uno show room permanente. Nel Lambrate Design District infatti è presente uno spazio dedicato all’esposizione di tutta la collezione One World Collection e una installazione artistica che riproduce lo scheletro del ventre della balena.

Lo showroom è stato inaugurato con un evento preceduto da uno speech introduttivo dallo studio di design e architettura che insieme a noi ha ideato e realizzato il progetto, lo studio CaberlonCaroppi, e dalla direzione Italia dell'azienda, alla presenza di clienti, amici e il management del gruppo.








